Addestramento

Ogni razza canina ha predisposizioni caratteriali differenti, che vanno riconosciute e apprezzate.
Tuttavia non è facile per chiunque gestire queste specificità; ecco perché talvolta, è utile rivolgersi a professionisti.
La pratica dell’addestramento può iniziare già nei primi mesi di vita del cucciolo (subito dopo le prime vaccinazioni); in modo da aiutarlo interagire e socializzare coi suoi simili; per poi proseguire col livello base.

A questo punto il cane impara ad interagire col proprio padrone; ma la cosa più affascinante è che anche il padrone imparerà nuove strategie di comunicazione, per rendere ancora più solido il legame col suo amico a quattro zampe.
La capacità di apprendimento di un cane varia da soggetto a soggetto. Il nostro allevamento propone pacchetti di addestramento di 10 lezioni; per il pacchetto Puppy Class si prevedono invece, 5 lezioni. (Vedi dettagli sottostanti)

Nel corso delle 10 lezioni il cane è sempre accompagnato dal suo padrone, ma agli ordini vengono impartiti dell’educatore. Durante questo livello di addestramento il cane imparerà le nozioni comportamentali essenziali; come la condotta al guinzaglio, il richiamo al piede, l’abitudine a rispondere al proprio nome e ai tradizionali, ma non meno necessari, comandi “seduto” e “vieni-avanti”.
Una volta che il cane avrà correttamente assimilato questi primi rudimenti, l’educatore passa al perfezionamento per poter poi conseguire il CAE (Test di Controllo dell’Affidabilità e dell’Equilibrio Psichico), un requisito che è già diventato obbligatorio in alcune regioni. (Vedi sito ENCI http://www.enci.it/manifestazioni-ed-eventi/cae-1 )
Tutti gli addestratori concordano su un punto: questo allenamento deve essere inteso come un piacere da parte dell’animale, altrimenti il risultato sarà controproducente e persino nocivo.

In 10 lezioni, dunque, il giovane cane acquisirà maggiore equilibrio e imparerà l’ubbidienza, trascorrendo ore piacevoli in compagnia dei nostri professionisti. Una missione e una regola che ogni buon addestratore canino ha ben chiara in mente consiste proprio nell’infondere tranquillità e serenità al cane, per rendere più efficace la performance.
Solamente dopo tutto ciò può cominciare l’addestramento, che può essere indirizzato in diverse direzioni.

Un cane può ricoprire una lunga lista di ruoli, dall’ausilio per portatori di handicap, alla difesa della proprietà.

Il nostro allevamento propone 4 corsi, sviluppati per seguire le capacità di apprendimento del cane sulla base della sua età e della sua fase evolutiva:

1. Puppy class (Pacchetti da 5 Lezioni)

2. Educazione base (Pacchetti da 10 Lezioni)

3. Educazione avanzata per preparazione al CAE ( 10 Lezioni)

4. Preparazione agonistica per I.P.O. / I.G.P. (contattateci per maggiori info)

5. Agiliy Dog 

Ogni Pacchetto è sostenibile a livello individuale o di gruppo.

Orari:
Siamo a disposizione Tutta la settimana, weekend compreso per poter venire incontro alle vostre necessità.
Per informazioni contattateci via mail: allevamento.delseprio@gmail.com
Oppure tramite WhatsAPP: 340/9233723 – 334/9330019